Ultime news da Marketicando
Net in Progress > Blog Net in Progress  > CHE CAF VUOI? va su Il Fatto Quotidiano

CHE CAF VUOI? va su Il Fatto Quotidiano

La campagna ideata dalla Net in Progress, agenzia di comunicazione politica e istituzionale di Roma, è stata ripresa su Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio.

In occasione di un articolo dello scorso 13 luglio sui tagli del Governo ai centri di assistenza fiscale, il noto quotidiano individua il CAFUIL come la migliore campagna da prendere in considerazione “sbattendola” sulla testata.

La campagna di comunicazione nasce perché il claim “CHE CAF VUOI?” diventasse leit motiv per tutti coloro che fossero alla ricerca di un CAF per i 730, l’ISEE e tutti gli altri servizi che normalmente un centro di assistenza fiscale fornisce ai cittadini. Si sentiva l’esigenza di emergere con una comunicazione che fosse diversa dalle altre sigle sindacali puntando sul linguaggio diretto e dirompente del messaggio al fine di garantirgli riconoscibilità e consolidare così la brand awarness del CAFUIL.

Nata per il CAFUIL di Via Castelfidardo in Roma, è stata ripresa e declinata dalle oltre 1000 sedi sparse su tutto il territorio nazionale a dimostrazione di quanto sia stata condivisa da tutti gli operatori territoriali.

A supporto della campagna stampa e affissione, è stata declinata anche sui social, Facebook, Twitter, Instagram, e su You Tube oltre che sulle TV e radio locali con tre spot differenti per soggetto.

Il successo della campagna è stato misurato attraverso gli oltre 10 milioni contatti sui social, a dimostrazione che una comunicazione vincente deve andare oltre i canoni tradizionali e, perché no, anche osare un po’. Noi abbiamo osato.

 

Per leggere l’articolo de Il Fatto Quotidiano clicca qui